Commentaires client

1 étoile
Format: Format KindleModifier
Prix:9,99 €

Votre évaluation :(Effacer)Evaluez cet article
Partagez votre opinion avec les autres clients

le 17 juillet 2012
"Dopo quarant'anni sarebbe ora che qualcuno ti dicesse la verità", così comincia la storia del protagonista, orfano di madre a 9 anni. Ci racconta la sua infanzia e la sua vita da adulto, insieme al dolore ed il timore di vivere causati da questa perdita. E' stato molto difficile per lui crescere in modo normale, inventava persino bugie per nascondere la sua cosidetta "infermità esistenziale" e rifiutandosi di accettare la realtà. Così ha sviluppato tante fobie, da bambino ma anche da adulto che hanno alterato le sue relazioni con gli altri e sicuramente, le altre. Non credeva in niente, si sentiva molto solo... Insomma, soffriva di continuo.

La scoperta finale della verità quarant'anni dopo l'aiuta ad andare in avanti, a superare il passato. E mi ha commossa più di tutto il resto. Tutto sommato, mi sono chiesto : cos'è meglio tra sapere la verità o conoscere soltanto ciò che ci si ha raccontato ?

Questo libro è il secondo romanzo di Massimo Gramellini e conta già più di 500 mila copie vendute in 2 mesi, per farvi un'idea...E'autobiografico, ecco perché si sente il vissuto. Il giornalista sa usare le frase giuste, belle, quelle che ti fanno riflettere sulla propria vita. E' dedicato a quelli che nella vita hanno perso qualcosa.
le 4 septembre 2013
Una storia commovente che sa anche far sorridere. Ahimé, mi ci sono ritrovato. Almeno nella prima parte. Posso dire che è molto ben scritto e descrive qual che si prova molto ma molto bene.

Les client ont également visualisé ces articles

8,99 €
11,99 €